In occasione della prossima edizione di Vicenzaoro, dal 5 al 9 settembre prossimi, il D.OR. celebra il primo anno di vita attraverso un programma di iniziative ed eventi che porteranno nuovamente la Regione Campania al centro della manifestazione vicentina.
Il principale appuntamento domenica mattina, con un talk dedicato a un tema inedito e centrale nelle strategie del made in Italy: La sfida dell’Identità: il Gioiello campano tra cultura del territorio e innovazione.
Il tema punta alla valorizzazione della identità culturale di eccellenza del gioiello campano, e il suo ruolo nelle strategie del Distretto, sempre più orientato a identificare nei mercati internazionali non solo Paesi obiettivo, ma opportunità per diffondere, insieme a un prodotto, la cultura e la storia di una tradizione secolare.
Vicenzoro ospiterà nuovamente, per la prossima edizione, un’ampia vetrina di gioielleria campana, attraverso la partecipazione di 6 aziende artigiane nello stand istituzionale della Regione Campania e attraverso una collettiva diffusa che coinvolge altre 34 aziende del Distretto orafo campano, provenienti dai diversi poli produttivi del Tarì, di Oromare e di Torre del Greco.

Il Talk – Domenica 7 settembre, dalle 11.45 alle 13.15
Il valore dell’identità culturale dei territori e quello dell’aggregazione per sostenere e rilanciare le eccellenze italiane nella gioielleria. Ne parla il Distretto orafo campano, attraverso un confronto tra esperienze, opportunità e case histories di eccellenza del Made in Italy.
Educational Hub – segue aperitivo
scopri il programma: https://shorturl.at/PhJdp
Scopri le aziende campane a Vicenzaoro
Visita lo Stand D.OR. Campania, Hall 1 e scopri le eccellenze della gioielleria campana con oltre 40 aziende rappresentative della produzione di eccellenza.